ANCHE L’AMORE QUALCHE VOLTA SBAGLIA STRADA e… PASQUALE FOGLIA. PIU’ CHE PUOI

http://astrologiascientifica.piuchepuoi.it/275/romanzo-anche-lamore-qualche-volta-sbaglia-strada-r-e-c-e-n-s-i-o-n-e/

R E C E N S I O N E Titolo del romanzo: “ANCHE L’AMORE QUALCHE VOLTA SBAGLIA STRADA” Autore: FEDERICA FARINI

Copertina realizzata da fotografo di moda e pubblicità Fabio De Stefano.Romanzo di Neftasia Editore, reperibile in ogni libreria. Codice isbn 978-88-6038-125-5 e su internet in tutti i siti online. MESSAGGIO DEL LIBRO L’amore. Un viaggio che non ha mai fine. Anche la vita per me è un viaggio che non termina mai, tuttalpiù si trasforma (concetto che chiude il libro). Il significato che la storia porta con sé: amore, speranza e strada, metafora del cammino di noi umani. Si tratta di una favola contemporanea che vuole regalare un messaggio positivo: nella vita, qualsiasi cosa capiti, non si finisce mai di essere – ancora- felici! L’amore è quello uomo-donna, genitori figli, ma anche l’amore e la ricerca di sé e l’amicizia, che per l’autrice è una forma d’amore. L’amore nelle sue facce attraversa un percorso dove si disperde per poi ritrovarsi, vincendo e trasformandosi, un po’ come nella metafora del film “La Storia Infinita”, dove Atreyu guerriero lottava contro mostri e calamità per poi vincere e salvare il mondo dei sogni (Fantasia).

IL ROMANZO SI ARRICCHISCE DI RECITAZIONE – LETTURA, DIALOGHI SU PROIEZIONE DEL READING-TRAILER. Le pagine del romanzo si arricchiscono dell’impatto interattivo audiovisivo della lettura dal vivo di estratti di dialoghi su immagini che riproducono alcuni passi scelti del libro (reading-trailer). La sequenza filmata permette al romanzo di vivere a tutto tondo e trasformarsi in video. Reading-trailer realizzato per la regia, fotografia e montaggio di Fabio De Stefano, fotografo milanese di moda e pubblicità. Attraverso la particolare tecnica fotografica dello stop-motion, la sequenza di scatti si trasforma in un prodotto filmato originale e innovativo, anche grazie alle suggestioni delle musiche di Ryuichi Sakamoto Bibo No Aozora, Ennio Morricone, Richard Galliano, Bjork e dell’utilizzo rarefatto della luce teatralehttp://www.fabiodestefano.it/main/deploy/index.html. Segnalato tra i migliori e innovativi book trailer (febbraio, Kamelfilmhttp://www.451online.it/in-libreria-2/). La sintesi del reading-trailer è stata trasformata in book-trailer (strumento innovativo e utile per far vivere il libro come in un trailer pubblicitario) che è diffuso su internet:http://www.youtube.com/watch?v=A5viqipwtm8 RASSEGNE STAMPA E UFF. STAMPA  - Attualmente seguita dall’ufficio stampa di Daniela Lombardi -www.danielalombardi.com - in internet trovi un po’ di info!

Share

This entry was posted on lunedì, febbraio 6th, 2012 at 21:00 and is filed under Rassegna Stampa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>