Archive for the ‘Rassegna Stampa’ Category
PETS FAMILY DI RADIO BAU: FEDERICA FARINI
ottobre 22nd, 2013 Posted 21:30
http://radiobau.it/?p=8401 Posted by Davide Cavalieri on ottobre 22, 2013 at 6:05 pm
Oggi voglio presentarVi Federica Farini, la ragazza dell’Oroscopo potremmo aggiungere…ma per noi della Pets Familynaturalmente e’ qualcosa di piu’. Federica ha sicuramente il dono della comunicazione nel sangue, la passione per le stelle nella testa e l’amore per gli animali nel cuore!
Non ci sono cose di lei che potremmo dirmVi noi, che Lei non vi sappia ampliamente raccontarVi:
Nata a Milano il 24 luglio 1977. Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Facoltà di Scienze della Formazione) è pubblicista, astrologa, autrice, scrittrice, relatrice, speaker,event coordinator e Lifestyle Manager (nel team italiano delConcierge club Quintessentially). Dall’anno 2009 Federica Farini pubblica contenuti di astrologia per il sito di settore Oroscopo.bz (www.oroscopo.bz) e dal 2010 per Centro Toscano Edizioni (www.ctedizioni.it), per la rivista cartacea Reality (www.ctedizioni.it/reality_italiano.php), magazine di informazione del territorio toscano, per le rubriche di oroscopo, animali e gusto. Da settembre 2012 Federica Farini è il volto e voce di Radio Bau(www.radiobau.it) come autrice e speaker della rubrica giornaliera di astrologia per quadrupedi, “Astrobau”, in collaborazione con le web radios di Radio Montecarlo, Radio 105 e Virgin Radio e esperta, presso la web community del programma televisivo di Italia 1 Bau Boys, della video-rubrica di astrologia “a quattro zampe” (www.bauboys.tv/content/oroscopo-4-zampe).
Dall’anno 2010 Federica Farini collabora inoltre con la casa editrice Neftasia, gruppo Interacta, per la quale ha pubblicato il suo primo romanzo rosa contemporaneo “Anche l’amore qualche volta sbaglia strada” (Press Office Daniela Lombardi www.danielalombardi.com). Dall’anno 2013 Federica Farini interviene per Silele Edizioni (www.sileleedizioni.com/) come relatrice per le presentazioni delle opere degli scrittori. Federica Farini partecipa all’intrattenimento degli eventi artistici di Love Eventi e Dogfather – www.loveimagine.com/, www.dogfather.it/) interagendo per questi ultimi in qualità di astrologa formato “pet” con gli ospiti, i partecipanti e i loro amici a quattro zampe. Da giugno 2013 Federica Farini è autrice e conduttrice della rubrica di astri e moda per Tgfashion (www.tgfashion.it/), il primo telegiornale fashion dedicato alle tendenze, sulla piattaforma digitale Streamit (canale 410 Oneshootchannel.twww.tv)
Tags: ASTROBAU, astrologia, biografia, curriculum, federica farini, pet astrology, radio bau
Posted in Rassegna Stampa
Federica Farini: giocando con le stelle ricorda la Pecora Dolly @Radio Bau & Co.
ottobre 9th, 2013 Posted 10:24
Posted by DAVIDE CAVALIERI on ottobre 9, 2013 at 11:58 am - “Mi piacerebbe in qualche maniera rendere omaggio agli animali che hanno segnato, la nostra storia. In parte per dare conferma che le stelle segnano in maniera determinante il nostro cammino, ed un po’ perche’ voglio ricordare animali importanti, caduti nel dimenticatoio. Iniziamo questo mese con la pecora Dolly, perche’ povera…e’ proprio uno di quegli animali a cui dobbiamo tanto. E’ stata agli onori di cronaca per cosi’ tanto tempo e con tanta insistenza per poi essere completamente dimenticata. Spero di renderle omaggio al meglio” (Federica Farini)
Ci troviamo a Edimburgo, in Scozia, presso il Roslin Institute; corre l’anno 1996, precisamente il 5 luglio, data della clonazione artificiale del primo mammifero di razza Finn Dorset… Sì, ricordate bene, è proprio lei: la pecora Dolly! Fu il suo allevatore a volerla chiamare con questo appellativo in onore della prosperosa cantante country Dolly Parton, per il fatto che la cellula clonata era di origine mammaria. Ed ecco già che la circostanze e la specie permettono di ritrovare i simboli del segno zodiacale della pecora più famosa al mondo: il Cancro… sinonimo di latte, infanzia, legame materno. La mamma gioca un ruolo importante anche nel 1999, quando viene pubblicata sul Nature una ricerca sul sospetto di invecchiamento precoce dei cromosomi diDolly, proprio a causa del materiale genetico prelevato alla nascita dalla madre, che aveva già sei anni al momento della clonazione, motivo per cui Dolly avrebbe potuto presentare un’età molto più avanzata rispetto agli anni calcolati dalla sua nascita. Le stelle ci raccontano come il trigono tra sole, luna (in Pesci) e Mercurio nell’elemento acqua (nel suo stesso segno, il Cancro) abbiano contribuito a donare all’immagine pubblica di Dolly successo, fama e una storia da enciclopedia. La realizzazione di questo quadrupede speciale viene oltremodo supportata dalla sua Venere e dal suo Marte nei Gemelli, i quali hanno saputo tradurre la sua unicità rendendo la pecora protagonista di rotocalchi e informazione. Edimburgo, 5 luglio 1996, nasce la prima pecora clonata: è lei, Dolly! Il suo tema natale, ovvero la posizione dei pianeti alla sua nascita, evidenzia e sottolinea lo specchio dei tempi, di cui la pecora clonata diventa simbolo: proprio dal 1996 al 2000 infatti, la storia dell’umanità vede Urano posizionarsi nell’Acquario, suo domicilio, dove il pianeta riesce a esprimersi in maniera significativa nella sua influenza massima: ecco allora che il desiderio di progresso, scoperte e tecnologia si fa imperante. I tempi sono pronti anche per la clonazione. Dolly diventa una icona, cavallo di battaglia del “nuovo”, inteso come futuro ed evoluzione scientifica nello sviluppo dell’intelligenza, dell’originalità, della ricerca. Il metodo impiegato per la ri-produzione di Dolly finisce per calare la fantascienza nella realtà, accompagnata da tutti i rischi e le promesse che il progresso medico-scientifico comporta. È già si fantastica grazie a lei di poter provare a salvare specie rare dall’estinzione e far tornare in vita animali domestici a noi cari, come cani e gatti, per non parlare delle potenzialità che nella sfera umana Dolly potrebbe portare come eco: fecondazione in vitro? Ingegneria genetica? Trapianti di cellule staminali? Le stelle applicate alla quattro zampe Dolly ce lo hanno anticipato a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila.
Nasce il 5 luglio 1996 ed è la prima pecora clonata: il suo nome è Dolly. È evidente come le stelle di questo quadrupede passato alla storia siano eloquenti: la sua congiunzione fra Urano e Nettuno parla di incredibili balzi della tecnologia. Gli aspetti tra i pianeti lenti di Dolly, Nettuno in Capricorno – sinonimo di operazioni chirurgiche avveniristiche bizzarre – congiunto a Urano e Nettuno, stendardo del profondo desiderio di cambiamenti e rivoluzione all’avanguardia, conducono niente meno che alla manipolazione genetica ai fini del benessere dell’umanità, con tenacia per ottenere il successo sperato, senza arrendersi mai di fronte a ostacoli o imprevisti. È nel 2002, all’età di cinque anni, che Dolly sviluppa una forma potenzialmente debilitante di artrite, insolita per questa giovane età. La scienza veterinaria suppone che la causa di tale disturbo avrebbe potuto essere anche il solo farsi male di Dolly semplicemente saltando un cancello, facile per il suo incontenibile Marte nei Gemelli. Dolly viene soppressa il 14 febbraio 2003, per un’infezione polmonare, lasciandoci nel giorno di San Valentino del 2003, ancora una volta sotto il segno –sole- nell’Acquario, non tradendo il suo intento di rimanere per sempre nella storia come intramontabile simbolo di scoperta e di progresso, non solo a due ma a sei zampe. Dal 9 aprile del 2003 (sotto il sole in Ariete) i resti impagliati di Dolly sono conservati al Royal Museum di Edimburgo, parte del National Museums di Scozia, per sempre a disposizione dell’umanità che vorrà renderle omaggio. Una vera guerriera dei tempi.
Posted in Rassegna Stampa
ASTROBAU…l’Oroscopo a 4 zampe, con Federica Farini
ottobre 3rd, 2013 Posted 19:43
Posted by davide.cavalieri on ottobre 1, 2013 at 4:05 pm
Elemento acqua;vigore, ambizioni e grinta!
CANCRO
Animali Cancro ottobre segue la scia dei migliori mesi dell’anno. Venere e Mercurio nello Scorpione, uniti ai già vostri pianeti nel Cancro continuano a rendere l’atmosfera idilliaca per corsi di apprendimento. A questo punto la Nasa potrebbe anche decidere di spedirvi nello spazio! Nessun ostacolo alla vostra attenzione e lucidità, che si arricchirà di complicità nelle coccole! La fortuna consiglia: 2, il gioco!
SCORPIONE
Per i quattro zampe Scorpione ottobre farà rima con ribellione. La forma fisica sarà al top grazie a Venere, Mercurio e Saturno favorevoli nell’elemento acqua. Pronti a prodezze di corsa, capriole e arrampicate, i vostri padroni faranno davvero fatica a contenervi. Ogni malessere potrà essere sconfitto, bellezza al top, regalo di Venere nella vostra cuccia! Attenzione solo a Marte pericoloso dal Leone che potrà farvi ruzzolare qua e là. Moderare la velocità! La fortuna consiglia: 63, le labbra! Con una leccata si risolve tutto!
PESCI
Per i quadrupedi Pesci prima metà del mese impegnati a conquistate bipedi e quadrupedi. Mercurio e Venere in Scorpione, unito alla batteria di pianeti Cancro, favoriranno corsi e attività di impegno. Agility o tuffi? Un tartufo o cane da guardia? Sarà la seconda metà del mese con Marte in Vergine a produrre poca voglia di applicarsi a favore della caccia ad api e farfalle. La fortuna consiglia: 18, sedurre! Così vincerete in ogni caso!!
Elemento Fuoco;agitazione, romanticherie e passione!
ARIETE
Pelosi Ariete prima metà ottobre soprattutto magica con Marte nel Leone e dall’8 anche Venere nel Sagittario: concentrazione di fuoco per sognare e essere amorevoli, disponibili, desiderosi di coccole anche fuori dal solito appartamento. Senza guinzaglio alla conquista del mondo! I padroni si faranno portare: un colpo al cerchio e uno alla botte. La fortuna consiglia: 18, la ricchezza.LEONE
Animali Leone ottobre caliente. Molti gli impegni lavorativi vi sfiancheranno anche per possibili scontri di potere. Non avrete voglia di seguire il vostro addestratore? Papà e mamma con i loro ordini? A volte bisogna ascoltare con calma e imparare. Possibili scatti di morsi e graffiate a causa di Marte energia nel vostro segno che lotterà contro Venere, Mercurio e Saturno in Scorpione. Meno male che Venere vi verrà in aiuto dal Sagittario rendendovi appetibili in amore, coraggiosi e pronti a difendere i vostri padroni: non vi gettate in cerchi di fuoco, non siamo al circo! La fortuna consiglia: 21, il giocoliere!
SAGITTARIO
Quadrupedi Sagittario lanciati nel mese di ottobre, la colpa o il merito sono di Venere nel vostro segno, spinti da Marte in Leone, che favoriranno incontri pelosi e non solo. Conquiste e passione all’aria aperta: sarete ben felici di farvi qualche bella passeggiata, anche di corsa, per scaricare le energie divertendovi! Nella seconda metà del mese Marte in Vergine qualche disturbo di salute se avete razziato la tavola dei vostri padroni ingurgitando ogni tipo di avanzo. La fortuna consiglia: 54, l’occasione!
Elemento aria – affetto, chiarimenti, riposo!
GEMELLI
Quattrozampe Gemelli ancora sollecitati da Marte nel Leone a rincorrere possibili pelose metà per strada, in giardino e in ogni possibile angolo. Da metà mese dovrete riposare nella cuccia e smettere di combinare guai. Marte nella Vergine e Venere opposta dal Sagittario vi suggeriranno di fermarvi a pensare sul vostro tappetino o divano preferito. Smessi i panni di Woody Woodpecker vi accorgerete di quanto siete pelosi fortunati. La fortuna consiglia: 45, decifrare.
BILANCIA
Pelosi Bilancia occhi a cuoricini per il mese di ottobre. Affetto da dare e ricevere, con Marte nel Leone e Venere ne maestosa nel Sagittario. Armonia farà rima con allegria. Avrete voglia di impegnarvi con ordine e il bioritmo sarà up. Perfetto clima da scodinzolo in città a spasso per le vetrine: come piace a voi! La fortuna consiglia: 49, limpido!
ACQUARIO
Animali Acquario ottobre fascio di nervetti. Un ingorgo di pianeti nello Scorpione, Saturno, Venere , Mercurio, proveranno a mettere a dura prova la vostra pazienza. Prima marte del mese scatterete come cani da guardia in fase attacco. Attenzione agli incidenti e ai battibecchi al parco. Meglio darsi alla fase rem! Da metà mese in poi passione, leccate e scodinzolii con Venere in Sagittario. La fortuna consiglia: 62, il santo.
Elemento terra; saggezza, calma e impegno!
TORO
Quattro zampe Toro ottobre indigesto. Mercurio, Venere e Saturno dallo Scorpione vi abbacchieranno più del previsto, uniti anche a Marte nel Leone, che vi renderà stanchi di sentire rimproveri da tutti, padroni e amici compresi. L’alimentazione andrà curata. Non siate cocciuti! Per i padroni: date ordini brevi e attendente la metà del mese, quando Marte dalla Vergine muterà l’aggressività dei vostri Tori in socievolezza. La fortuna consiglia: 38, la decisione.
VERGINE
Quadrupedi Vergine arzilli nel mese di ottobre. Mercurio, Saturno e Venere dallo Scorpione vi porteranno a superare molti traguardi educativi e di gruppo. Agility in pariglie? Marte in Vergine vi renderà veloci da metà mese in poi, energici e pronti a fare nuove pelose conoscenze grazie al lavoro. Avrete voglia di dare forma alla vostra tenacia ed energia! Spinte di muso ai vostri padroni. La fortuna consiglia: 77, il lillà!
CAPRICORNO
Pelosi Capricorno ottobre vigoroso. Finalmente un po’ di soddisfazione per voi e famiglia! Tutti insieme appassionatamente. Mercurio, Saturno e Venere dallo Scorpione attiveranno gli ormoni e l’amore. Sarete pronti ad affrontare trasferimenti, traslochi e impegnarvi in un addestramento da veri marines. Slitta? Nuoto? Salvataggio? Sì, all’arrembaggio! La fortuna consiglia: 39, la galleria!
L’ASTROBAU VI Dà VI DA’ APPUNTAMENTO ALLE PROSSIME STELLE DI NOVEMBRE, SEMPRE CON FEDERICA FARINI
Posted in Rassegna Stampa
Domenica…bestiale, bagnata, bauuu e vincente! Mai dire Bau a Parma con Radio Bau & Co.
settembre 27th, 2013 Posted 22:36
Posted by davide.cavalieri on settembre 17, 2013 at 11:34 am
Se qualche umano ha storto il naso, ai cani intervenuti a Mai Dire Bau 2013, non e’ sembrato vero di poter stare sotto la pioggia quando a meta’ giornata ha iniziato a scendere acqua dal cielo. E come si suol dire “festa bagnata, festa fortunata”, anche se dobbiamo essere sinceri, un po’ le cose sono cambiate e ci sono girate parecchio le scatole! Ed eccoci pronti in perfetto orario a tagliare il nastro per dare il via alla manifestazione!!!
Pioggia o non pioggia, tutti i gli ospiti che avevamo in programma per la magnifica giornata ci hanno raggiunto, e Mai Dire Bau 2013, non ha mollato il colpo fino all’ultimo quando abbiamo votato sullo “Splash Red Carpet” i pelosi che hanno sfilato per il pubblico sotto ombrelli e gazebo! Dopo aver salutato le Associazioni Animaliste che ci hanno fatto l’onore ed il piacere di essere presenti con il loro banchetto, al Parco Falcone Borsellino, avremmo iniziato il nostro Show!!!
Con una canzone dal vivo dei RoseZ Trio con l’incantevole voce di Rose Ricaldi accompagnata da Ivan Zaccarini e dal suo piccolo Ron (il suo compagno peloso), ha dato un prezioso supporto alla manifestazione per tutta la giornata!
Ed a pranzo come previsto si va’ in tavola, mentre inizia a cadere qualche goccia, Sara Ricci di Kiki Pelosi, e’ andata in scena con il suo Show Cooking-Rain Version, sotto una pioggia torrenziale ha preparato delle deliziose polpettine per la Festa di Compleanno di Biglia e Strike due Bassotti volontari dell’associazione “Bassotti… e poi piu’”
E’ stata quindi la volta della nostra solare Federica Farini che dopo qualche particolare sulla vita dei due piccoli festeggiati ci ha introdotto Roberto Di Paola, noto a volto della campagan aCONAD, e felice umano della sua Dalila, adottata in un canile del Lazio…e sapete una cosa? Secondo Federica fra Roberto e Dalila comanda lei, e lui naturalemte ha confermato!
Grande simpatia e curiosita’ha riscosso Rocky-Cane disabile, che pur non potendo piu’ deambulare e’ attivo al 100%, anzi da quando vive questa condizione e’ impegnato socialmente nel diffondere come si puo’ vivere con un cane come lui, attraverso la sua umana Patrizia Lia di URBANPET ITALIA!E mentre nel resto del Parco, fervano attivita’ di ogni genere…Splash Dog con il Paladog Milano,Agility Dog curato da Barbara Soprani abbiamo ricevuto sotto quella che era ormai una pioggia da diluvio universale Riccardo Mattioli di Kanito il nuovo sito polifunzionale utile a tutti coloro che lavorano o gestiscono la loro attivita’ nel mondo cinofilo. E’ stata poi la volta del prof.Aldo La Spina del Centro Cinofilo Europeo; impegnato da svariati anni nella sua passione piu’ grande insegnare alla gente a “stare vicino al proprio cane” Negli anni ha sviluppato incredibili progetti, fra i quali i Cani Medicali che per chi ancora non ne fosse a conoscenza ha qualcosa dell’incredibile! Quanto sarebbe triste la nostra vita senza il nostro amico a fiano… In questa giornata dedicata a loro abbiamo proprio cercato di mettere in risalto questo aspetto; Rose ha cantato finche Ron non le ha fatto il musino imbronciato, e siamo rimasti a guardare tutti questi musetti all’insu’ che guardavano il proprio umano, mentre a mio avviso si domandavano “ma di solito quando piove non si esce…Oggi stiamo fuori??? BELLO!!!”
Ed e’ stato per noi davvero un piacere vedere che fra una schiarita e l’altra la gente andava e veniva dal parco, perche’….in fondo diciamolo, per il vostro cane siete disposti a fare qualunque cosa ed e’ per questo che lui non vi abbandona! (Davide Cavalieri)
Posted in Rassegna Stampa